Per Maggiori Informazioni

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

 

Riparazione scheda di rete wired o wireless


 

 

Uno dei guasti più frequenti nei computer portatili è quello riguardante le connessioni di rete siano esse con cavo o wireless.

 

Il notebook non si collega nonostante tutto il resto sembra funzionare. Il problema può dipendere da una rottura od un malfunzionamento delle schede di rete wireless  o wired (con normale cavo ethernet)

 

La riparazione della scheda di una normale scheda di rete è possibile nella stragrande maggioranza dei casi con la sostituzione dell'apparato in avaria. Il costo è di 65,00 euro (più IVA) oltre al pezzo di ricambio che in genere non supera i 20,00 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Meno costosa ed impegnativa la sostituzione della scheda wireless. Ad un maggior costo della scheda senza fili (Max 40,00 euro) corrisponde una spesa di gran lunga inferiore per la sostituzione (20,00 euro), e quindi la sostituzione diventa più economica.

 

 

 

 

 

 

 

Esiste altresì la possibilità di soluzioni alternative e più economiche anche se meno pratiche. E' possibile installare schede wireless o ethernet con interfaccia PCMCIA (assente però in molti notebook più moderni e nei netbook per questioni di spazio) o con interfaccia USB.

 

 

Per concludere le soluzioni sono molteplici e con diversi rimedi che si distinguono per praticità, costo ed estetica differenti.                                                                                                                                                                                        

 


Gli esempi qua a lato sono solo due dei vari dispositivi in commercio.